Dal 1975 Tecnologia per l’udito

Presso il nostro Centro di Terracina troverai, oltre agli apparecchi acustici tradizionali, anche quelli frutto della più avanzata tecnologia audioprotesica, impareggiabili per comfort, design e qualità dell'esperienza di ascolto.
Attualmente, tra le migliori protesi disponibili sul mercato figurano quelle con ricevitore nell'orecchio (RITE, dall'inglese Receiver In The Ear): Fonifon tratta apparecchi di questo tipo in varie forme, colori e modelli, affidandosi in modo particolare alla tecnologia di Oticon Opn (di cui è uno dei pochi centri audioprotesici autorizzati nella zona di Terracina e Latina).
Gli apparecchi RITE
I modelli RITE sono un esempio di come la moderna tecnologia audioprotesica riesca a risolvere efficacemente ipoacusie da lievi a gravi.
Rispetto ai classici apparecchi retroauricolari (BTE), nei RITE il ricevitore (o altoparlante) a cui viene trasmesso il suono è collocato all'interno dell'auricolare, e non nel guscio della protesi, proprio nella conca dell'orecchio.
Rappresentano la soluzione migliore per chi vuole uno strumento discreto, in alcuni casi addirittura invisibile, poiché è caratterizzato da dimensioni molto ridotte.
Tecnologia RITE, un'importante alleata nella soluzione delle ipoacusie
I modelli RITE in vendita presso il nostro Centro di Terracina funzionano in maniera del tutto automatica e si adattano ai vari tipi di deficit uditivo. Ruotano intorno al concetto di funzionalità "a misura d'utente" e per questo dispongono di un pulsante per la regolazione del volume così come, in molti casi, di un indicatore LED di stato e più programmi d'ascolto.
Il loro elevato standard tecnologico è dimostrato dalla possibilità di distinguere i suoni dai rumori, in modo da rendere i primi chiari e naturali.